Sei in: Home > HOME > CALENDARIO

CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE

La Giunta Regionale del Lazio ha approvato il nuovo calendario scolastico. Sarà  in vigore dal 2014/2015 e avrà valenza pluriennale. Questa importante novità permetterà a Istituti, al personale docente, ai ragazzi e alle famiglie di programmare le attività con largo anticipo.

Le lezioni, nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado, inizieranno il 15 settembre ( slitta al primo giorno lavorativo successivo qualora il 15 settembre sia un sabato o un giorno festivo) e termineranno l’8 Giugno (anticipato al primo giorno lavorativo precedente nel caso in cui l'8 giugno cada in giorno festivo o posticipato, se necessario, per garantire i 206 giorni di lezioni).

Le scuole dell’infanzia chiuderanno invece  il 30 giugno di ciascun anno scolastico.

Le lezioni infine saranno sospese oltre che nei giorni delle festività nazionali (1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 1  gennaio, 6 gennaio, Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1  maggio, 2 giugno, Festa del Santo Patrono), dal 23 dicembre al 6 gennaio (vacanze natalizie) per i 3 giorni precedenti la domenica di Pasqua e il martedì successivo al Lunedì dell'Angelo.