Sei in: Home > CHI SIAMO > FUNZIONI STRUMENTALI

FUNZIONI STRUMENTALI

Area
Coordinamento del Piano Offerta Formativa

1) Cura la stesura e il monitoraggio del POF in itinere e a consuntivo delle attività intraprese sulla base delle direttive del Collegio Docenti.
2) Promuove attività culturali e di educazione alla salute comunicando progetti/iniziative con Enti ed Istituti del territorio che condividono finalità formative dell'istituto.
3) Affianca il referente CLIL per la predisposizione di percorsi didattici e metodologici di insegnamenti di discipline non linguistiche in lingua straniera.

4) Coordina l'attività di ricerca inerente l'innovazione didattica.
Prof.ssa Maria Vittoria
 Marini Bettolo Marconi
Interventi e Servizi per i docenti

1)  Rileva i bisogni formativi dei docenti e l’acquisto di sussidi didattici per supportare il lavoro degli insegnanti e facilitare l’autonomia, la comunicazione e l’attività di apprendimento degli studenti.
2)  Cura la predisposizione dei corsi di recupero e delle attività di tutorato (I.D.E.I.).
3) Organizza e cura l’attività relativa alla rilevazione esterna degli apprendimenti nelle seconde classi, compresa la correzione delle prove e l’invio dei risultati all'INVALSI.

Prof.ssa Elena Caporaso
Orientamento in Entrata ed in Uscita

1) Coordinamento del gruppo di lavoro per l’orientamento e l’organizzazione degli open days.
2) Partecipazione agli incontri territoriali quale referente dell'Istituzione Scolastica e coordinamento di attività e iniziative finalizzate all'orientamento didattico in collaborazione con le scuole secondarie di 1° grado.
3) Tenuta dei rapporti con le Università e con le agenzie di orientamento formativo post secondario, con le aziende del territorio in relazione alle attività di orientamento al mondo del lavoro.

Prof.ssa Angela Speranza

Prof.ssa
Secondina
Marafini
4 Enti locali, Mobilità, Viaggi e rapporti con il territorio

1) Raccordo con gli Enti locali per la soluzione di problemi legati al trasporto scolastico.
2) Coordinamento, pianificazione e sostegno alle iniziative di viaggio in Italia e all'estero.
3) Rapporto con gli Enti locali e le associazioni del territorio per lo sviluppo di iniziative formative.
Prof.
Luca Silvestri